Telefono e Fax
Tel: 0523-384131 Fax: 0523-332032

'La scuola a prova di privacy': online la nuova guida del Garante

Giovedì 25/05/2023, a cura di AteneoWeb S.r.l.


Pubblicata sul sito del Garante per la protezione dei dati personali la nuova guida "La scuola a prova di privacy" nell'edizione 2023, studiata con lo scopo di offrire alle istituzioni scolastiche, alle famiglie, agli studenti e ai docenti uno strumento che assicuri la più ampia protezione dei dati delle persone che crescono, studiano e lavorano nel mondo della scuola.

La guida, che affronta le tematiche connesse al trattamento dei dati personali nelle istituzioni scolastiche, dedica particolare attenzione alle innovazioni normative e al corretto utilizzo delle nuove tecnologie come il registro elettronico, la didattica a distanza, la registrazione delle lezioni, ecc., per focalizzarsi poi su alcuni fenomeni preoccupanti che possono coinvolgere i più giovani, come il cyberbullismo, il revenge porn e il sexting
Spazio poi anche per le buone prassi di educazione digitale (dallo sharenting alla corretta gestione dei video e delle foto realizzate in occasione di feste e gite scolastiche).

Clicca qui per leggere la guida.
Clicca qui per leggere le FAQ in tema di Scuola e protezione dei dati personali.

Fonte: https://www.garanteprivacy.it
Le ultime news
Oggi
Sul sito internet del Ministero della Giustizia è stato pubblicato il comunicato, relativo all'estratto...
 
Martedì 30/05
Con la Sentenza n. 17617 del 28 aprile 2023 la Corte di Cassazione Penale, esprimendosi in materia di...
 
Venerdì 26/05
Il Dl Alluvione, approvato dal Consiglio dei Ministri il 23 maggio scorso per far fronte all’emergenza...
 
Mercoledì 24/05
Il Ministero della Giustizia ha adeguato i limiti di reddito per l’ammissione al patrocinio a spese...
 
altre notizie »
 

Studio Legale Associato Camussi

Via Roma, 48 - 29121 Piacenza (PC)

Tel: 0523-384131 - Fax: 0523-332032

Email: studiolegale.camussi@libero.it

P.IVA: 01590050330